Sicurezza e Backup
Assistenza in sede o a domicilio, programmata, per un PC sempre al Top!
Vi spieghiamo l’importanza di controlli periodici programmati (a seconda dell’uso che fate del PC), per un’efficienza ottimale del vostro computer.
Il Sistema Operativo Windows presente in un Personal Computer, con il tempo può generare rallentamenti o addirittura errori di funzionamento. Come per l’automobile, la caldaia o il condizionatore di casa, occorre agire in tempo con interventi di controllo periodici delle funzionalità di base, pulizia file obsoleti, aggiornamenti e ottimizzazioni (noi consigliamo ogni 6 mesi circa).
Per questo motivo occorre effettuare una messa a punto generale della macchina, attraverso software specifici e mirati in grado di rimuovere il 99% di spyware, malware, virus, rootkit che minacciano il vostro PC. Verranno aggiornati Drivers, Bios (se necessario) ed eliminati punti di ripristino e dati obsoleti. Verrà installato un antivirus leggero ed adeguato.
Un PC privo di manutenzione e controlli con il tempo genera errori e malfunzionamenti molto gravi. I sintomi sono sempre gli stessi: tempi di avvio nettamente più lunghi, ventola più rumorosa, applicazioni che si bloccano, PC che si riavvia o che genera l’odiosa schermata blu!
Con due interventi all’anno, non solo si riducono le spese di manutenzione del vostro PC ma si garantisce una funzionalità continua, veloce e sicura dei vostri sistemi. Durante gli interventi di controllo, oltre a mantenere il vostro PC pulito e veloce, vengono introdotti e spiegati nuovi sistemi di Backup dei vostri dati su supporti esterni e nuovi Sistemi Operativi di supporto a Windows privi di virus.
Anche la polvere può essere la causa di un mal funzionamento del PC mai controllato: i dissipatori e le ventole troppo intasati dalla polvere non raffreddano adeguatamente il processore (CPU) facendogli generare errori; inoltre la polvere potrebbe alterare l’isolamento termico tra CPU e Dissipatore. In questi casi verrà effettuata una pulizia interna con smontaggio dei dissipatori di calore e verrà sostituita la pasta termica a contatto con il processore.
Trascorso il periodo di tempo stabilito, il cliente riceverà una chiamata, durante la quale verrà proposto il periodico controllo del PC. Se il cliente accetta, si prende appuntamento. Altrimenti, non verranno effettuate ulteriori chiamate e, al bisogno, sarà il cliente stesso a chiamare.
Per qualsiasi informazione, contattatemi pure al numero di telefono 340 3983020 (Marco) o all’email scrivendo a: marco.mvnetwork@gmail.com.
NB: Gli interventi sul territorio sono disponibili solo su Torino e prima cintura.
Per maggiori dettagli sulle zone coperte dal servizio diretto MV visitate RETEMV.IT.
Servizi MV
Le rubriche
Il Blog di Marco Vaccaro
.
.